Atti del convegno “Coltivare la sostenibilità: le opportunità della green economy per la filiera agroalimentare trentina”

pubblicoSono disponibili gli atti del convegno tenutosi a Trento venerdì 30 gennaio 2015: “Coltivare la sostenibilità: le opportunità della green economy per la filiera agroalimentare Trentina”, organizzato in collaborazione con la Federazione Trentina della Cooperazione.

Convegno che ha visto la partecipazione di 110 i partecipanti nella Sala Don Guetti di Trento e la presenza anche di due classi del quinto anno dell’Istituto Agrario di San Michele all’Adige.

Durante questo convegno si è parlato di come il consumatore ha fame di informazioni sulla salubrità e la tracciabilità dei prodotti e come i produttori e il territorio possono acquisire un importante valore aggiunto attraverso alcuni strumenti di sostenibilità: impronta di carbonio, impronta idrica, rintracciabilità di filiera e bilancio di sostenibilità.

Si ricorda che questo convegno è stato il primo in Trentino ad ottenere il patrocinio di Expo2015.

Da questo link è possibile accedere al documento:

Scarica gli atti del Convegno “Coltivare la sostenibilità” 

Per approfondimenti consulta la pagina web dedicata: clicca qui.

One Response

  1. […] (RSI) dopo il convegno organizzato dalla Federazione Trentina delle Cooperative “Coltivare la sostenibilità” lo scorso gennaio, è ora quella di valorizzare quanto sin qui realizzato, proseguendo nella […]

Rispondi