GAP ANALYSIS SEMPLIFICATA PER LE COOPERATIVE SCOLASTICHE

Al-via-il-progetto-Bilancio-di-Sostenibilita-Semplificato-per-la-CFS-dell-Istituto-Martini_popupHa preso il via il progetto “Gap Analysis semplificata” – Accompagnamento dell’ACS (Associazione Cooperative Scolastiche) dell’Istituto Martini di Mezzolombardo e dell’Istituto Fontana di Rovereto nella realizzazione della Gap Analysis del Bilancio di Sostenibilità della Cooperativa Multiservizi di Mezzocorona e della Cantina Sociale di Avio sviluppato da Trentino Green Network in collaborazione con la Federazione Trentina della Cooperazione.
Il progetto per l’anno scolastico 2016/2017 è stato attivato presso due istituti, l’Istituto Martini di Mezzolombardo e l’Istituto Fontana di Rovereto.
I ragazzi saranno chiamati a redigere la Gap Analysis del bilancio di sostenibilità per le rispettive cooperativa committenti: il Gruppo Cooperativo Multiservizi di Mezzocorona e la Cantina Sociale di Avio.
Partendo da un approccio pratico ed esperienziale,  gli studenti coinvolti avranno la possibilità di approfondire i temi della Responsabilità Sociale d’Impresa attraverso la realizzazione della gap analysis bilancio di sostenibilità capace di fotografare e analizzare le performance ambientali, sociali ed economiche dell’impresa committente, acquisendo inoltre così peculiari esperienze curriculari, funzionali alle esigenze di innovazione del mercato del lavoro.
Il progetto si sviluppa secondo una metodologia che alterna le lezioni frontali a veri e propri project work in cui le nozioni apprese verranno messe in pratica e gli studenti interagiranno direttamente con i referenti della Cooperativa.
Consulta l’articolo relativo all’avvio del progetto sul sito di Coopeduca

Rispondi