Il nuovo blog Ecoacquisti Trentino

Trentino Green Network, in collaborazione con AcquistiVerdi.it, lancia il blog Ecoacquisti Trentino, per parlare di come fare la spesa in modo da ridurre i rifiuti, scegliere prodotti ecologici e con poco imballaggio, riusare i contenitori.  Ogni settimana dà consigli sugli ecoacquisti, ed è anche su Facebook.

Ecoacquisti_Trentino_vetrofania_2014.1396865017

Il blog è collegato all’omonimo progetto del Comune e della Provincia autonoma di Trento, Ecoacquisti Trentino, che prevede l’adesione dei punti vendita della grande distribuzione trentina a un disciplinare di qualità ambientale e il rilascio del marchio Ecoacquisti Trentino (nella foto la vetrofania), con lo scopo di unire il consumo alle attività organizzative della grande distribuzione, per un obiettivo comune: qualità degli acquisti e meno impatti sulla risorse naturali di cui disponiamo.

In Trentino quindi ci sono oltre 70 punti vendita dove è possibile fare gli Ecoacquisti. E in attesa che il progetto arrivi dappertutto? Noi come piccoli consumatori cerchiamo di attuare piccoli-grandi comportamenti virtuosi nella spesa di tutti i giorni.

Leggi il blog Ecoacquisti Trentino e iscriviti subito alla newsletter

I commenti sono chiusi.