Responsabilità Sociale d’Impresa: il Salone CSR a Milano, 1-2 ottobre

| in: Eventi | 0

Trentino Green Network parteciperà al Salone della CSR, il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità, un’occasione per attivare energie positive, condividere idee, trovare percorsi comuni, che si terrà a Milano l’1 e il 2 ottobre 2019 a conclusione delle 12 tappe del Giro d’Italia della CSR

215 le organizzazioni protagoniste che hanno confermato la partecipazione all’edizione 2019, 400 i relatori nell’ambito di un ricco programma culturale. Non poteva mancare tra i protagonisti il Gruppo Mezzacorona per il quale Trentino Green Network ha curato le due edizioni del Bilancio di Sostenibilità, 2016 e 2018.

Comunità e territori sostenibili

2 ottobre

Ore 12.30 – 13.30 

Creare città sostenibili ed efficienti non è sufficiente. È necessario che tutti territori diventino sempre più resilienti, connessi e sicuri riducendo, per esempio, i livelli di rischio legati a fenomeni naturali attraverso la cura e la custodia del paesaggio e delle sue risorse. In questo processo, il coinvolgimento delle comunità rappresenta uno degli obiettivi più importanti per le organizzazioni che hanno fatto della sostenibilità un driver strategico: innovazione, collaborazione, condivisione sono parole chiave per creare un collegamento solidale con le comunità e contribuire alla crescita responsabile dei territori.

Maggiori dettagli

 

La Responsabilità Sociale d’Impresa, una scelta strategica

Cos’è la CSR o – in italiano – Responsabilità Sociale d’Impresa?

Prendiamo in prestito questa ottima definizione che abbiamo trovato sul sito del Salone.

La CSR, Responsabilità Sociale d’Impresa, è la capacità di coniugare il profitto con l’attenzione all’ambiente e al sociale.
Non è un’attività tattica o residuale e non può essere considerata uno strumento per risolvere problemi contingenti.

È una scelta strategica capace di incidere sui piani dell’organizzazione nel breve, medio e lungo periodo.

I territori della Sostenibilità

Quali sono le diverse declinazioni della sostenibilità? Quali le parole chiave che caratterizzano un approccio sostenibile, un modo di pensare e di agire oltre che di essere? L’apertura di questa edizione del Salone esplora esperienze differenti, propone riflessioni sulla collaborazione e il networking, sollecita l’immaginazione… Un evento a molte voci: dai personaggi internazionali ai docenti, dai giovani studenti agli esperti di discipline diverse.

 

Noi seguiremo molti degli eventi sui canali social di Trentino Green network con l’hashtag #CSRIS19!

 

Vuoi incontrarci al Salone CSR? Contattaci

Rispondi