WEBINAR GRATUITO PROGETTARE EVENTI SOSTENIBILI

LA NORMA UNI ISO 20121 PER QUALIFICARE LOCATION, ORGANIZZATORI E FORNITORI DI EVENTI

Mercoledì 23 marzo 2016

Ore 15.30-16.30

Iscriviti online qui

Cos’è la norma ISO 20121?

La UNI ISO 20121 è un recente standard di certificazione sulla sostenibilità degli eventi per qualificare location, organizzatori e fornitori di eventi.

L’obiettivo del webinar è di evidenziare i vantaggi che la certificazione può offrire ad organizzatori, location e fornitori impegnati in percorsi di qualificazione e distintività dei propri servizi per eventi sia in ambito italiano che internazionale. Il webinar costituisce un primo approccio alla gestione sostenibile degli eventi, e avrà un linguaggio accessibile anche ai non-tecnici.

 

A chi si rivolge il webinar

  • Organizzatori di eventi: responsabili della gestione dell’evento (ad esempio: agenzie di comunicazione, promotori pubblici o privati, ecc.);
  • Fornitori: soggetti che offrono beni e servizi per gli eventi (società di catering, allestimenti, service audio/video, ecc.);
  • Location: spazi per eventi outdoor e indoor (strutture fieristiche, centri congressi, hotel, teatri, stadi, ecc.);
  • Area eventi di aziende: unità operative dedicate agli eventi (business area di: grandi aziende, gruppi, associazioni, ecc.).
  • Area eventi di aziende: unità operative dedicate agli eventi (business area di: grandi aziende, gruppi, associazioni, ecc.).

 

Chi siamo

Questo webinar è organizzato dalla società Punto 3 – Progetti per lo sviluppo sostenibile partner di Trentino Green Network. Tra i primi in Italia, si è qualificata come consulente per lo standard ISO 20121 e che ha già accompagnato diverse organizzazioni all’ottenimento dello standard (link web). La Fondazione Teatro Comunale di Ferrara è uno dei casi di maggiore rilievo, che ha visto l’implementazione di un sistema di gestione integrato ISO 9001 e ISO 20121, poi certificato da Bureau Veritas Italia.

Un esperto di Bureau Veritas Italia, che illustrerà tempi, modalità e impegno previsto per l’ottenimento della certificazione.

 

Relatori

Cesare Buffone, Responsabile Settore Eventi Sostenibili – Punto 3

Claudia Strasserra, Social Responsibility Sector Manager – Bureau Veritas

 

Iscriviti ora! Il webinar è gratuito ed a numero chiuso. Compila il breve form per richiedere l’iscrizione a questo link. Il webinar è rivolto esclusivamente a organizzatori, fornitori e location di eventi.

 

Per maggiori informazioni sui nostri servizi legati agli eventi visita la pagina dedicata.

Rispondi