ISO 20121 “Sistema di Gestione Sostenibile per gli Eventi” è il nuovo standard internazionale per la certificazione di eventi sostenibili. Il primo a esserne dotato è stato il Comitato Olimpico di Londra 2012.
Trentino Green Network supporta le organizzazioni nella implementazione di un sistema di gestione sostenibile per eventi e le accompagna durante tutto il percorso di certificazione per ottenere la ISO 20121, grazie all’accreditamento di BSI Italia Group all’interno del suo Associate Consultant Programme, ottenuto nel 2012 da Punto 3, partner della rete di Impresa Trentino Green Network. Nel suo staff sono presenti Internal auditor accreditati.
Chi può certificarsi ISO 20121?
- Promotori di eventi
- Organizzatori di eventi
- Fornitori di beni e servizi per eventi
- Location (fiere, palacongressi, aree concerti, teatri, ecc.)
Tra i primi a certificarsi ISO 20121…
Tra gli eventi, le organizzazioni e le location ad oggi certificate ISO 20121 si annoverano, oltre alle già citate Olimpiadi di Londra 2012:
- La Presidenza UE Danese
- UBM Live
- Sidney Festival
- World Triathlon Series
- Old Trafford Stadium
- Coca Cola UK
- Millennium Stadium
- Gris Dainese celebre studio di architettura
- Centro Congressi Bari
- Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale
Trentino Green Network ha supportato il MIA – Mercato Internazionale dell’industria audiovisiva – nell’ottenimento della certificazione ISO 20121, per conto della Trentino Film Commission tra gli organizzatori dell’evento.