Il convegno per la filiera agroalimentare trentina
Un appuntamento destinato a diventare una preziosa opportunità per saperne di più su un tema di strettissima attualità rivolto alle cooperative agricole trentine e, più in generale, a chi opera nel mondo dell’agricoltura e non solo.
Venerdì 30 gennaio 2015, la sala don Guetti di Cassa Centrale Banca ospiterà il convegno dedicato a “Coltivare la sostenibilità. Le opportunità della green economy per la filiera agroalimentare trentina”.
E’ sicuramente un tema importante per l’agricoltura trentina – osserva Luca Rigotti, vicepresidente della Cooperazione Trentina per il settore agricolo. La nostra agricoltura già da anni ha iniziato un discorso di sostenibilità sinonimo di lavorare per l’ambiente, di rispetto del territorio. Una tematica che si è sviluppata negli anni e – prosegue – siamo convinti che un’agricoltura moderna non possa prescindere da un discorso di sostenibilità ambientale, che non è solo mantenimento del territorio ma è rispetto del territorio. L’agricoltura avrà successo nella misura in cui saprà dotarsi di questi strumenti in maniera efficace.
L’evento è organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione in collaborazione con Trentino Green Network, rete di impresa che si occupa di innovazione e sostenibilità per aziende ed enti pubblici in Trentino, ed è destinato a trasformarsi in un focus di straordinaria importanza per le molte persone interessate a questo tema sia perché incuriosite dall’argomento e sia perché la green economy si sviluppa nella quotidianità del proprio impegno professionale.
Il Convegno ha ottenuto il patrocino di Expo 2015, visti gli obiettivi comuni che riguardano la sostenibilità nella filiera della produzione di cibo sul pianeta.
Consulta anche:
Sostenibilità per il settore agroalimentare
Sfoglia la brochure “Sostenibilità per il Settore Agroalimentare” realizzata per il Convegno a cura di Trentino Green Network
Sostenibilità per il Settore Agroalimentare – Trentino Green Network