Trentino Green Network è una rete di impresa nata nel 2013, formata da due realtà: Punto 3 e Studio Vispa. Queste due società hanno scelto di lavorare insieme per offrire in Trentino servizi per lo sviluppo sostenibile a imprese e istituzioni.

 

Studio VispaLogo_Vispa_Web

Presente nel mercato trentino dal 2006, Studio Vispa realizza attraverso un servizio di consulenza, progetti di sviluppo sostenibile per imprese e enti locali. I servizi offerti si basano su interventi mirati per l’implementazione di sistemi di gestione, diffusione marchi di qualità̀ territoriale, ambientale e gestione di processi partecipativi. Fare con competenza è il primo passo, comunicare il valore aggiunto della responsabilità̀ sociale nei confronti di ambiente, economia e società̀ è la sfida che propone alle organizzazioni a cui si rivolge. Offre, in rete, una gamma di servizi per il raggiungimento di standard internazionali di sostenibilità̀, tracciabilità, sicurezza e qualità̀. Sviluppa inoltre progetti  di sviluppo locale e welfare generativo.

Per maggiori info: www.studiovispa.it

Punto 3

Dal 2003 realizza progetti per lo sviluppo sostenibile rivolti a Enti Pubblici, aziende, associazioni e territori. I suoi ambiti di attività sono Green Public Procurement, Marketing territoriale e turismo sostenibile, Analisi Ambientali, Eventi Sostenibili, Responsabilità Sociale d’Impresa,  processi partecipativi e comunicazione.

Con coraggio, spirito innovativo e vision, Punto 3 ha saputo dare forma a progetti che hanno contribuito ad accrescere la cultura del mercato green in Italia: il catalogo di prodotti ecologici AcquistiVerdi.it, il software per il green cleaning SOS CAM, i viaggi di istruzione sulla sostenibilità urbana Study Visit Friburgo.

Per maggiori info: www.punto3.it

 

Ci unisce lo sviluppo sostenibile

Trentino Green Network opera per attuare gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Tutti, imprese, organizzazioni no-profit, istituzioni e cittadini, siamo chiamati a perseguire questi obiettivi nelle azioni quotidiane nell’ambito della nostra sfera di attività e competenze.