Trentino Green Network è una rete di impresa nata nel 2013, formata da due realtà: Punto 3 e Studio Vispa. Queste due società hanno scelto di lavorare insieme per offrire in Trentino servizi per lo sviluppo sostenibile a imprese e istituzioni.

 

Studio VispaLogo_Vispa_Web

Studio Vispa, attiva nel mercato trentino dal 2006, fornisce consulenza e assistenza per l’ideazione, la progettazione ed il coordinamento di progetti, standard e iniziative tese allo sviluppo sostenibile e al welfare generativo per Imprese e Enti pubblici. I servizi offerti si occupano di sistemi di gestione e norme internazionali, diffusione marchi di qualità̀ territoriale, ambientale, gestione di processi partecipativi e stakeholder engagement. Studio Vispa si occupa inoltre di strategia di sostenibilità d’impresa nei progetti di rendicontazione non finanziaria nel team interno di Trentino Green Network per la responsabilità sociale d’impresa. Fare con competenza è il primo passo, comunicare il valore aggiunto della responsabilità̀ sociale nei confronti di ambiente, economia e società̀ è la sfida che propone alle organizzazioni a cui si rivolge.

Per maggiori info: www.studiovispa.it

Punto 3

Dal 2003 realizza progetti per lo sviluppo sostenibile rivolti a Enti Pubblici, aziende, associazioni e territori. I suoi ambiti di attività sono Green Public Procurement, Marketing territoriale e turismo sostenibile, Analisi Ambientali, Eventi Sostenibili, Responsabilità Sociale d’Impresa,  processi partecipativi e comunicazione.

Con coraggio, spirito innovativo e vision, Punto 3 ha saputo dare forma a progetti che hanno contribuito ad accrescere la cultura del mercato green in Italia: il catalogo di prodotti ecologici AcquistiVerdi.it, il software per il green cleaning SOS CAM, i viaggi di istruzione sulla sostenibilità urbana Study Visit Friburgo.

Per maggiori info: www.punto3.it

 

Ci unisce lo sviluppo sostenibile

Trentino Green Network opera per attuare gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Tutti, imprese, organizzazioni no-profit, istituzioni e cittadini, siamo chiamati a perseguire questi obiettivi nelle azioni quotidiane nell’ambito della nostra sfera di attività e competenze.